fotografo matrimonio La Catilina, Clusane, Brescia; cerimonia Santuario di Castelleone, Cremona; matrimonio con figli; abito sposa corto;
I matrimoni con figli sono tra i miei preferiti. La famiglia di sposi e figli diventa protagonista all’interno di una festa unica, senza però sovrastare l’importanza che merita la coppia nel suo giorno speciale.
Ilaria, Andrea e la loro bellissima bimba sono molto legati alle loro famiglie ed ai parenti più stretti. La mia attenzione nel fotografare questa grande famiglia si è concentrata proprio su questi loro forti rapporti, soprattutto nei momenti intimi ed in quegli attimi in cui scoppiano le loro emozioni più vibranti.
Il reportage di matrimonio e la preferenza alle fotografie naturali e spontanee mi hanno permesso di cogliere tutti questi momenti unici. Giusto una piccola sessione scherzosa, dinamica e divertente, condita da qualche amoroso abbraccio, ha aggiunto una manciata di ritratti degli sposi a questa narrazione. Ho scelto di immortalare questa coppia di sposi anche in questo modo perchè rappresenta quanto e come sono legati. Ricorda della loro abitudine a “fare le cose da soli” nella vita, delle loro fughe sulla tavola da snowboard e delle altre saltuarie piccole follie personali.
La cerimonia religiosa è avventa nella chiesa di Santa Maria della Misericordia di Castelleone, nella provincia cremonese dove risiede questa giovane coppia. Andrea attendeva all’altare impaziente, mentre Ilaria, traboccante di tensione e lacrime di felicità, è giunta dal suo sposo accompagnata dal sostegno impeccabile del papà, nonostante fosse anch’esso molto emozionato.
Dopo la celebrazione delle nozze pomeridiane abbiamo approfittato di pochi minuti liberi per intraprendere una breve passeggiata fotografica. Per tale scopo abbiamo optato le rive del Lago d’Iseo avendo a disposizione giusto una manciata di minuti prima dell’aperitivo e della cena. Percorrendo il lungolago sebino ho scelto per qualche scatto scorci dai pontili dove approdano le piccole barche e sulle sponde rocciose della riva bresciana. In tali contesti Ilaria e Andrea hanno scherzato come loro solito e si sono un pò coccolati.
Il loro arrivo all’elegante ristorante La Catilina posto sopra il paese di Clusane è stato accolto dai loro invitati calorosamente. In questa location gli ospiti ed i novelli sposi hanno potuto brindare festosi col beneficio della fresca brezza lacustre successiva al tramonto in questa calda giornata estiva. Privilegio di questa zona elevata sulle colline è anche stato il potersi godere un panorama d’eccezione sull’intero Lago. La sorprendente vista spazia da Sarnico ad Iseo, passando dall’ imponente Montisola, isola lacustre più grande d’Europa, e la riserva naturale delle torbiere del Sebino.
In questa serata molto piacevole il panorama all’ora blu ci ha regalato uno scenario fantastico per un paio di ritratti di coppia molto suggestivi ed imperdibili. Dopo una cena impeccabile il taglio della torta è stato resto ancor più divertente grazie al gruppetto di bambini scatenati che si è lanciato sul dolce simbolo delle nozze! Il matrimonio si è concluso con scherzi divertenti e balli colorati che hanno sfiancato la piccola figlia di questi giovani sposi, crollata nel sonno proprio durante le danze stesse.
Luogo celebrazione religiosa: santuario di Santa Maria della Misericordia di Castelleone, Cremona
Location ricevimento del matrimonio: La Catilina, Clusane, Brescia
fotografo matrimonio La Catilina, Clusane, Brescia; cerimonia Santuario di Castelleone, Cremona; matrimonio con figli; abito sposa corto;
Se vi piace l’idea di organizzare un matrimonio coi figli potete sbirciare anche la giornata di Marina e Diego.