fotografo matrimonio Villa Malliana, Almenno San Bartolomeo
Essere fotografo di matrimonio in Villa Malliana ad Almenno San Bartolomeo è sempre intrigante grazie alla grande cura e varietà dei numerosi spazi a disposizione ed alla gentilezza del personale della villa. Questa location di grande eleganza ha fatto da cornice a questo matrimonio allegro e divertente.
La struttura originaria del diciottesimo secolo è stata edificata dai conti Malliani. Recentemente restaurata ha riportato in vita l’antica dimora nobiliare.
Il parco con alberi secolari, insieme alla suggestiva piscina, al giardino all’italiana ed alle sale affrescate hanno creato gli scenari perfetti per realizzare bellissime immagini in stile reportage del matrimonio. Il risultato è stato una narrazione personale fatta di immagini naturali degli sposi novelli mentre si intrattengono coi loro parenti e si divertono cogli amici; a tratti cogliendo anche momenti giocosi, piuttosto che emozionanti. Una brevissima sessione di ritratti dinamici e intimi degli sposi ha completato il racconto fotografico della giornata.
Il ricevimento di nozze si è svolto nelle luminose scuderie, le cui pareti sono finemente rivestite da eleganti tappezzerie rigate ed impreziosite da lampadari d’epoca in vetro di murano e applique. Le ampie finestre con arco gotico caratterizzano ulteriormente la sala da pranzo scelta per questo matrimonio.
fotografo matrimonio Villa Malliana, Almenno San Bartolomeo